Il formato PDF permette di creare dei moduli. Un modulo è un particolare file che contiene dei campi di testo compilabili dall’utente. Campo modulo serve a convertire un livello di testo in un campo di questo tipo. Nota bene che un campo modulo si comporta come un campo di testo solo se si salva il documento come file PDF e poi viene aperto da un visualizzatore di PDF.
PhotoLine non crea automaticamente una cornice intorno al campo modulo. Quindi se desideri che il campo di testo sia visibile nel file PDF devi creare manualmente una cornice. Nota per gli utenti esperti: PhotoLine usa il nome del livello come nome del campo.
Tipo permette al momento di scegliere solamente Testo. Aiuto definisce un piccolo testo di aiuto che appare quando il mouse passa sul campo modulo. Se si attiva Richiesto, l’utente non dovrà lasciare vuoto quel campo.
Se è selezionato Multilinea, l’utente potrà andare a capo. Non scorrere stabilisce che il contenuto del campo di testo non venga fatto scorrere quando il cursore ne raggiunge la fine. Lunghezza massima consente di limitare il numero di caratteri che il campo può contenere.