Questa finestra di dialogo serve a creare e modificare le animazioni. L’impostazione più importante è la durata, che viene misurata in secondi. Alla fine dell’animazione può essere stabilita una pausa.
Più delicato è il valore Fotogr./sec. (fotogrammi al secondo); controlla il numero delle immagini visualizzate in un secondo; se vuoi esportare in SWF, è ottimale un valore di 25, che assicura un’animazione fluida; se invece vuoi esportare come GIF, un valore così alto può portare a un file troppo grande. Quando esporti in GIF dovresti evitare le animazioni ampie e dovresti usare un numero basso di fotogrammi al secondo.
Ripetizione continua è efficace solo se si esporta l’animazione in GIF, e stabilisce se dev’essere eseguita solo una volta o ripetersi indefinitamente.
Le Impostazioni SWF riguardano l’esportazione. URL di dest. (destinazione) e Frame indicano se il file risultante va collegato ad una pagina web; Frame definisce dove questa deve apparire; potrebbe essere un frame della stessa pagina HTML o una delle parole chiave predefinite:
I bottoni sotto definiscono la condizione che provoca l’apertura dell’URL.
Se non stai creando un’animazione ma ne stai modificando una preesistente, puoi variarne la lunghezza; in tal caso Animazione esistente controlla come trattare le sequenze preesistenti: Varia la scala le adatta in proporzione, Ritaglia lascia invariati i tempi ma cancella quelle in eccedenza.