In Periferiche la gestione del colore interna di PhotoLine può essere attivata o disattivata; inoltre si possono calibrare le periferiche di acquisizione e di riproduzione utilizzando i profili colore ICC. I profili colore ICC sono un sistema standard per ottenere una corretta resa dei colori.
Se ci sono più di uno scanner e più di una stampante connessi al tuo computer, ciascuno potrà avere il proprio profilo; per gli scanner utilizza File/Importa/Seleziona lo scanner, per le stampanti su Windows utilizza File/Formato di stampa,.
Su Mac OS X i profili dello schermo e della stampante sono impostazioni di sistema e quindi non si modificano da qui, bensì usando l’Utility ColorSync.
Il profilo selezionato in Fotocamera viene utilizzato ogni volta che si carica un file RAW col comando File/Apri invece che con Dati RAW da fotocamera digitale (vedi il capitolo 7.1.22).
In aggiunta puoi definire un profilo di prova. Il profilo di prova consente di simulare la riproduzione di una certa periferica sul tuo schermo e sulla tua stampante; per farlo devi attivare Modalità di prova nel menu Vista.